Vai al contenuto
  • HOME
  • CHI SONO IO
  • CORSO APPROVATO ICF
    • Calendario © NSL Coaching di Roberto Ferrario
    • NSL Flexy
    • Cosa fa un vero mental Coach
    • Scopri l’unico Coaching con il ©opyright
    • No spacciatori di coaching
    • Dal corso ©NSL coaching alla credenziale ICF
    • Hall of Fame diplomati coach da Roberto Ferrario
  • FORMAZIONE MANAGERIALE
    • Oltre 100 Case Histories
      • Case History di successo per settore
      • Case History aziendali per tipo di corsi
      • Rassegna Stampa
        • Pubblica Amministrazione
        • Ex Dirigenti Coach
        • Tutor Coach Dirigenziali
    • Pnl
      • Corsi di PNL didattica – NPL university di robert dilts
    • Enneagramma – conosci veramente te stesso!
  • CONTATTAMI
  • BLOG
  • HOME
  • CHI SONO IO
  • CORSO APPROVATO ICF
    • Calendario © NSL Coaching di Roberto Ferrario
    • NSL Flexy
    • Cosa fa un vero mental Coach
    • Scopri l’unico Coaching con il ©opyright
    • No spacciatori di coaching
    • Dal corso ©NSL coaching alla credenziale ICF
    • Hall of Fame diplomati coach da Roberto Ferrario
  • FORMAZIONE MANAGERIALE
    • Oltre 100 Case Histories
      • Case History di successo per settore
      • Case History aziendali per tipo di corsi
      • Rassegna Stampa
        • Pubblica Amministrazione
        • Ex Dirigenti Coach
        • Tutor Coach Dirigenziali
    • Pnl
      • Corsi di PNL didattica – NPL university di robert dilts
    • Enneagramma – conosci veramente te stesso!
  • CONTATTAMI
  • BLOG

Come diventare un manager migliore in 9 minuti

  • Roberto Ferrario
  • Aprile 27, 2013

Tutti i consigli per diventare un business manager migliore in pochissimi minuti: tutto dallo specialista James Robbis, ecco come fare.

Come diventare un manager migliore in soli 9 minuti

Lo scopo di un business manager è quello di guidare un team di dipendenti per raggiungere grandi risultati, ma chiaramente non è facile riuscirvi: non è una capacità innata e molti hanno sperimentato cosa significa avere a che fare con un cattivo dirigente. Ecco dunque come migliorarsi in pochissimo tempo e con pochi passi.

I consigli per diventare un manager migliore giungono dallo specialista in leadership e motivazione James Robbins, il quale ha appena pubblicato un nuovo libro – “Nine Minutes on Monday” – che si basa sulla teoria che sono le piccole cose – fatte in maniera perfetta – a portare ai più grandi risultati.

Molti business manager entrano in azienda senza una formazione adeguata e senza essere pienamente consapevoli di ciò che dovrebbero fare. Cosa cambiare dunque per arrivare al successo? Robbins propone nove domande che un business manager dovrebbe porsi ogni lunedì mattina:

  1. A chi mostrerò un interesse genuino questa settimana?
  2. A chi darò un feedback?
  3. Chi saluterò più spesso ?
  4. A chi chiederò un parere ?
  5. Chi aiuterò a crescere professionalmente questa settimana?
  6. Chi posso aiutare a sentirsi autonomo?
  7. Come posso fare per promuovere l’unità nel team?
  8. Dove posso iniettare un po’ di divertimento?
  9. Di cosa ho bisogno per formare bene i membri del mio team?

Nessuna di queste domande è effettivamente collegata a una delle preoccupazioni principali dei business manager – bilanci, tempi per portare a termine un progetto, aumento della produttività e via dicendo – ma si concentrano su uno degli obiettivi chiave per ogni dirigente di successo, ovvero portare il proprio team a un livello superiore.

Leggi anche questo articolo Manager, hobby e capacità di leadership

Condividi questo articolo

  • ISIS Progettazione sas
  • Via carlo d'adda, 22 - 20143 Milano
  • PI 04476620960 SDI M5UXCR1
  • info@robertoferrariocoach.it
  • isis-training@formazioneolistica.com

LINK RAPIDI

  • Home
  • Chi sono
  • ©NSL Coaching ICF
  • Altri corsi esclusivi
  • Contattami
  • Il Blog

DATI

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

SOCIAL

Facebook-f Instagram X-twitter Youtube Linkedin

www.robertoferrariocoach.it – Powered by MediaStrategies – SEO by Gruppodigi.it

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}