Vai al contenuto
  • HOME
  • CHI SONO
  • CORSO APPROVATO ICF
    • Calendario © NSL Coaching di Roberto Ferrario
    • NSL Flexy – frequenta in libertà
    • NSL Essential – le basi del coaching ICF in sole 20h
    • Cosa fa un vero mental Coach
    • Scopri l’unico Coaching con il ©opyright
    • No spacciatori di coaching
    • Dal corso ©NSL coaching alla credenziale ICF
    • Hall of Fame diplomati coach da Roberto Ferrario
  • FORMAZIONE MANAGERIALE
    • Oltre 100 Case Histories
      • Case History di successo per settore
      • Case History aziendali per tipo di corsi
      • Rassegna Stampa
        • Pubblica Amministrazione
        • Ex Dirigenti Coach
        • Tutor Coach Dirigenziali
    • Pnl
      • Corsi di PNL didattica – NPL university di robert dilts
    • Enneagramma – conosci veramente te stesso!
  • CONTATTAMI
  • BLOG
  • HOME
  • CHI SONO
  • CORSO APPROVATO ICF
    • Calendario © NSL Coaching di Roberto Ferrario
    • NSL Flexy – frequenta in libertà
    • NSL Essential – le basi del coaching ICF in sole 20h
    • Cosa fa un vero mental Coach
    • Scopri l’unico Coaching con il ©opyright
    • No spacciatori di coaching
    • Dal corso ©NSL coaching alla credenziale ICF
    • Hall of Fame diplomati coach da Roberto Ferrario
  • FORMAZIONE MANAGERIALE
    • Oltre 100 Case Histories
      • Case History di successo per settore
      • Case History aziendali per tipo di corsi
      • Rassegna Stampa
        • Pubblica Amministrazione
        • Ex Dirigenti Coach
        • Tutor Coach Dirigenziali
    • Pnl
      • Corsi di PNL didattica – NPL university di robert dilts
    • Enneagramma – conosci veramente te stesso!
  • CONTATTAMI
  • BLOG

Paura di fallire? Il successo comincia dai fallimenti

  • Roberto Ferrario
  • Aprile 12, 2013

Paura di fallire? Il successo comincia dai fallimenti, un momento a cui prestare attenzione, affronta uno dei sentimenti più comuni e paralizzanti che molte persone sperimentano nel loro percorso professionale e personale. Nell’articolo “Paura di fallire? Il successo comincia dai fallimenti,” si esplora come il timore del fallimento possa ostacolare la crescita e l’innovazione, e come invece imparare dai propri errori possa essere la chiave per raggiungere il vero successo.

Per diventare un manager di successo bisogna comprendere gli errori e perseverare, questi i consigli di Troy Broussard

Detto così può sembrare un paradosso, ma per diventare un manager di successo, in un bell’articolo di Troy Broussard su Top Marketing Strategies si scoprono interessanti verità che possono essere da spunto per il manager che stesse cercando la sua strada per affermarsi nel lavoro.

Paura di fallire? Miti sui grandi manager non sempre del tutto veri.

Perché sempre più spesso, si legge, si tende a idealizzare le storie dei grandi manager che ce l’hanno fatta, facendone dei miti personali da seguire, anche grazie alla grande risonanza che hanno nei media le loro vicende personali. Ma non sempre, racconta Broussard, quelle storie raccontano tutta la verità, e anzi spesso non fanno luce su come le grandi fortune create da questi manager di successo hanno preso il via, e quali spinte alle spalle hanno ricevuto.

«Non puoi conoscere tutta la loro storia», è quello che ripete l’autore. Che invita a focalizzarsi sulla “scrittura” della propria storia professionale. Partendo dal fallimento. Essendo un concetto relativo, questo può essere valutato da molti punti di vista. «Il fallimento può essere tutto ciò che vogliamo che sia: scegli di fallire o scegli di concederti la libertà di commettere errori da cui si può imparare?», questa la domanda di Broussard, che cita Thomas J. Watson, CEO di IBM, il quale diceva: «Se si vuole avere successo, bisogna raddoppiare il tasso di fallimento».

Qualche volta basta qualche aggiustatina nella strategia, altre volte bisogna non aver paura di cambiare totalmente direzione, anche perché, e qui a venir citato è Thomas Edison, «Molti fallimenti nella vita sono di persone che non si rendono conto di quanto fossero vicine al successo quando hanno rinunciato».

E se è vero, come confessava James Dyson, fondatore del famoso marchio Dyson, che mentre inventava l’aspirapolvere senza sacchetto aveva fallito 5.126 volte, e il successo era arrivato alla volta successiva, allora considerare i propri fallimenti come una risorsa, e non abbandonare alle prime difficoltà, possono essere davvero consigli utili per raggiungere il successo.

Leggi anche questo articolo su Il coaching come cura per l’ analfabetismo digitale

 

Condividi questo articolo

  • ISIS Progettazione sas
  • Via carlo d'adda, 22 - 20143 Milano
  • PI 04476620960 SDI M5UXCR1
  • info@robertoferrariocoach.it
  • isis-training@formazioneolistica.com

LINK RAPIDI

  • Home
  • Chi sono
  • ©NSL Coaching ICF
  • Altri corsi esclusivi
  • Contattami
  • Il Blog
  • Articoli SEO

DATI

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Termini e Condizioni

SOCIAL

Facebook-f Instagram X-twitter Youtube Linkedin

www.robertoferrariocoach.it – Powered by MediaStrategies – SEO by Gruppodigi.it

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}