Prova il metodo © N.S.L. Coaching da solo


NSL Coaching

 

Un ciclo di incontri di coaching è un po’ come un viaggio . Un viaggio alla scoperta di sé, dei propri sogni, delle proprie possibilità , del proprio potenziale e della propria felicità. Un viaggio dal quale si esce trasformati. In meglio naturalmente….

Esercitati subito col metodo ©NSL Coaching > inviaci un commento > e ti offriremo 1 sessione di coaching con Roberto Ferrario

 .

0. L’inizio del viaggio

Per  godersi il viaggio è bene partire organizzati. Metti in valigia tutto ciò che ti serve. Per sfruttare  al massimo questa esperienza sono indispensabili “ 7  cose “.

.

1. La Meta [ I TUOI DESIDERI ]

Apri il cassetto dei tuoi sogni e trascrivi tutto quello che trovi . Poi raddoppia la lista. Ricordati di quando eri bambino. Fatti ispirare da persone che stimi, o che conducono uno stile di vita che vorresti condurre anche tu. Lascia andare la penna sul foglio, non fermarti fino a che non hai scritto almeno 50 desideri.

 .

2. La Realtà [ CONSAPEVOLEZZA ]

Ora che hai scritto la tua “ lettera a Babbo Natale “ , cerca di aiutare Babbo Natale ad esaudire per primi i desideri che ti stanno più a cuore. Raggruppa i tuoi desideri per categorie. Ovvero vedi cosa hanno incomune i tuoi desideri. Di solito i desideri riguardano 7 grandi aree: Lavoro, Salute, Soldi, Tempo libero, Affetti, Amicizie, Crescita personale. Ma tu potresti trovarne delle altre. L’importante è che raggruppi tutti i tuoi desideri in maniera che tu sappia riconoscere chiaramente la caratteristica di ciascun gruppo.

.

3. La scelta della destinazione [ FOCUS]

Ora scegli tre dei tuoi desideri. Quelli che ti stimolano di più. Forse sono quelli che da sempre stanno nel cassetto. Forse li hai già affrontati più volte. Scegli con la pancia, ma anche con la testa. Se scegli 3 obiettivi di tre aree diverse è meglio. Scoprirai infatti che lavorare in maniera differenziata,aiuta a mantenere il giusto equilibrio nella propria vita. Ogni obiettivo è una fonte di potere . Quindi ti sentirai presto ricolmo di energia.

 

4. Il biglietto  [ OBIETTIVI ]

Ora formula bene i tuoi 3 obiettivi. Bene significa che devono essere positivi, ragionevoli, stimolanti, misurabili, con  una scadenza.

 .

5.  La tua immaginazione [ VISUALIZZA ]

Previvi il risultato !!! Dettaglia ciò che vorrai vedere, sentire, percepire. Chi sarà con te. Chi ti parlerà. Quali emozioni vorrai provare. E’ questo il vero segreto del successo. Sentire e credere di essere già arrivati. Le immagini che crei nella tua mente sono come parabole sintonizzate sulla frequenza dei tuoi desideri realizzati.

 

6. I passi da compiere  [ LE AZIONI ]

E ora si parte !! Associa una o più azioni ad ogni strategia  individuata nel punto precedente. Verifica che siano azioni ragionevoli e sfidanti. Sono le azioni che  ti porteranno al risultato.

 

7. L’arrivo [ CELEBRA IL RISULTATO ]

Ora ci sei . Puoi guardarti indietro e dire a te stesso:  Complimenti !!!  ce l’ho fatta . Ora puoi decidere, se fermarti un po’ per goderti il posto in cui sei finalmente giunto. Oppure ripartire subito per un altro entusiasmante viaggio ( magari su nuovi desideri emersi durante il percorso).

 

>>>  Quanto tempo ci vuole per arrivare a destinazione ?

Col  sistema NSL Coaching solitamente portiamo a destinazione i nostri clienti  in 3 / 4 mesi ,  con 12 / 16 incontri di 1.5 h / 2h  ,  così distribuiti:

  • Fasi 1-5 :  entro le prime  2  sessioni

  • Fasi 6-7 :  sessioni successive

  • Fase 8 :     ultima sessione

“ Ma al di là delle mete e degli obiettivi, ricorda che nella vita la cosa più importante resta comunque il viaggio …”

Buon viaggio e  buon coaching !!!!

 Roberto  Ferrario