© IL VENDITORE COACH: vendere con stile ed eleganza


I buoni venditori conoscono le strategie di vendita, i venditori eccellenti conoscono anche le strategie di acquisto dei potenziali clienti

Basato sul corso di vendita selezionato dalla UnetVersity  di  FIAT GROUP nel 2008  | interamente progettato e condotto da Roberto Ferrario Coach

Apprenderai tecniche assolutamente inedite, che non trovi sui libri

  • Rf.coach è lo specialista delle vendita rapida ed empatica
  • Tra i piu richiesti e apprezzati Trainer Coach nel mondo aziendale dal 2003 
  • Credenziali in ambito commerciale : +20 reti commerciali |  + 250 gg d’aula | + 1.800 venditori formati
  • Consulta  i principali progetti di successo di Rf.coach

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DESTINATARI: Tutti coloro che devono acquisire o migliorare le abilità negoziali

LUOGO:  Milano Via Restelli 3 / 7 [ M2 Staz Centrale ] c/o World Capital Real Estate

DURATA: 1 week end ( 16 h piene )

DATE: 17-18 Settembre | Gio 13-Ve 14 Ottobre | 9-10 Novembre

PREZZO : 190€  / 150€ [ riservato ad allievi, contatti diretti ed early booking ]

E’ possibile anche frequentare solo la prima giornata ( al prezzo di metà quota )

 

9  VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO CORSO , assolutamente inedito ed esclusivo per le sue modalità, nel mondo della formazione

  1. Metodo adottato da oltre 20 aziende negli ultimi 10 anni, oltre 200 edizioni tenute dal 2003   [consulta la sezione riconoscimenti ]
  2. + 15%-30% di fatturato [ media dei risultati ottenuti nel primo anno , dagli oltre 500 venditori che hanno applicato il metodo con costanza ]
  3. Roberto Ferrario , dal 1991 al 2003 ha ricoperto ruoli manageriali cruciali in 4 aziende multinazionali [ Vendite , Marketing, Formazione , Controllo di gestione ], e sa come parlare ai manager e alle aziende
  4. Il docente ha fatto anche il venditore porta a porta
  5. Follow-up offerto: assistenza on-line nei 3 mesi successivi al corso
  6. Test di autovalutazione delle competenze di vendita
  7. Metodo Didattico Pratico che garantisce un apprendimento rapido e duraturo : >Spiegazione > Dimostrazione del docente > Simulazioni dei partecipanti con feedback individuali in diretta. Le simulazioni dei partecipanti vengono registrate e riascoltate con registratore digitale
  8. Manuale completo e dettagliato del corso : 125 slide !!!
  9. Video didattici tratti da noti film, che rendono particolarmente coinvolgente e pratica la parte didattica

 

 

CONTENUTI [ clicca sulle parole attive e scarica le slides con le tecniche ]

1. IL VENDITORE: Liberati dai pensieri sabotanti che ti fanno perdere efficacia nella negoziazione

1.1 Il Venditore come Educatore : Vendere è Educare il cliente a ragionare correttamente per prendere la migliore decisione

1.2 La Ristrutturazione delle Convinzioni Limitanti: Non occorre essere ” dei venditori” per imparare a vendere

1.3 Vendere a colpo sicuro: i 18 atteggiamenti vincenti del Consulente Commerciale WoW [ Win or Win]

1.4 da Gattino a Leone:  con la tecnica ” L’ostacolo Amico “

 

 2.  LA TRATTATIVA: Prendi la vendita come un gioco , più ti diverti e piu vendi

2.1Butta via il vecchio ciclo di vendita…. meno convenevoli piu risultati ” :
> Adotta © Il sistema A.P.R.I.
Crea Affinità > Invididua il Problema > Enfatizza i Rischi > Chiudi l’Incontro
> E © La ruota della vendita : C.A.R.E.- D.A.R.C.
Lo strumento che ha aumentato fino al +30%  le vendite di oltre 500 venditori

2.2 – I 10 punti essenziali che ti permettono di controllare e migliorare costantemente i tuoi risultati
1. Prepara l’incontro con cura
2. Osserva e ascolta attivamente  prima di parlare di ciò che vendi !!!
3. Fai molte domande
4. Individua la vera motivazione  del cliente
5. Fai una dichiarazione a sorpresa
6. Crea fiducia-extra
7. Suscita un po’ di pressione
8. Proponi con fermezza !
9. Fatti dare delle referenze
10. Riesamina la tua prestazione subito dopo l’incontro & tieni una statistica delle tue vendite

2.3 – Le 10 tattiche per superare qualsiasi obiezione :
Anticipa | Prosegui | Comprendi | Ringrazia | Ammetti | Neutralizza |  Apprezza | Domanda | Controafferma | Ribalta

2.4 – Cosa fa dire SI al cliente : Lo schema delle 10 motivazioni d’acquisto
Qualità | Utilità | Prestigio | Sicurezza | Rapidità | Pretazioni | Risparmio | Estetica | Novità | Sensorialità | Relazione

2.5 – Differenza tra convincere e persuadere:  Convinci con le Affermazioni , Persuadi con le Domande

2.6 – Ipno Words: Le 50 affermazioni che fanno vendere

2.7 – 4 Tattiche per chiudere con sicurezza

 

3. IL CLIENTE: Il cliente non ha sempre ragione e non deve per forza diventare un amico !

3.1 I 3 tipi di clienti
>
Mentali / Emozionali / Istintivi [ con test dei colori per la rilevazione del tuo tipo ]

3.2 La parola giusta per ogni cliente:
> Come creare empatia e persuadere ciascun tipo di cliente

 

  • DIDATTICA : Spiegazioni [20%] + Esercitazioni, test, role playing [ 80% ]
  • FONTI : PNL, Analisi Transazionale, Scienze olistiche
  • AUTORI : Zig Ziglar / Og Mandino / Frank Bettger

 

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L’iscrizione si intende formalizzata col pagamento tramite bonifico bancario, intestato a roberto ferrario
IT68P0306901628100000000233

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